IL MASSAGGIO ESTETICO MANUALE

IL MASSAGGIO ESTETICO MANUALE

Fin dai tempi più antichi una forma o l’altra di massaggio o di imposizione delle mani è stata usata per guarire o aiutare l’essere umano. Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo.

DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

Il concetto di “drenaggio” si riferisce alla messa in moto del liquido da una zona dove si è accumulato verso un punto di sbocco, mediante un appropriato sistema di manovre opportunamente studiate e codificate, attraverso un naturale sistema di conduzione: il sistema linfatico.Il drenaggio linfatico manuale rappresenta una tecnica efficace ed ormai diffusa in tutto il mondo.

TRATTAMENTO DELLE ADIPOSITA' LOCALIZZATE

TRATTAMENTO DELLE ADIPOSITA' LOCALIZZATE

La tecnica del lipomassaggio endodermico – conosciuta anche col termine “Endermologia” – è un trattamento per la cellulite che permette il rimodellamento corporeo a livello delle cellule adipose dell’ipoderma attraverso la stimolazione dei tessuti per mezzo di piccoli rulli motorizzati brevettati ed esclusivi dell’apparecchiatura utilizzata.

CATAPLASMI DI ARGILLE E FANGHI TERMALI

CATAPLASMI DI ARGILLE E FANGHI TERMALI

Le argille sono composti di antichissima origine, formati principalmente da ossidi di Silicio e di Alluminio. Le argille naturali, bianche e pure sono da sempre utilizzate per la cura delle affezioni cutanee ,grazie alle proprietà assorbenti, calmanti e purificanti. Le Argille verdi uniscono alle proprietà tipiche delle Argille Bianche le virtù di particolari oligo-elementi indispensabili per il corretto funzionamento dei tessuti cutanei.